D13-A-04. L’integrità degli scritti della sor. White

Per quanto riguarda l’integrità degli scritti che uscivano dall’ufficio di mia madre, posso assicurare che lei è interamente responsabile delle lettere, i manoscritti e altri documenti che portano la sua firma e che lasciano il suo ufficio.

Il Signore ha benedetto mia madre mettendo a suo fianco assistenti buoni e coscienziosi, persone gentili e timorose di Dio che non oserebbero mai mettere le mani sui suoi documenti e le testimonianze.

Mia madre scrive molto rapidamente. Lo fa soprattutto la mattina presto. Spesso scrive su una varietà di argomenti in una lettera o un manoscritto, via via che i soggetti si presentano alla sua mente. Poi lei consegna tali manoscritti a una persona esperta nel leggere la sua scrittura e che batte il testo a macchina per poi restituirlo a mia madre, che lo rilegge, lo esamina e se necessario aggiunge qualcosa come crede meglio. Poi il testo viene di nuovo ribattuto e spedito secondo le istruzioni di mia madre. A volte una lunga lettera personale può contenere materiale che lei desidera usare in una lettera più ampia, magari da indirizzare ad un gruppo di operai. A volte una lettera contiene del materiale che può essere utilizzato per un articolo per uno dei nostri periodici o per un capitolo di un libro.

Alcuni dei più preziosi capitoli di  The Desire of the Ages attingono da lettere che lei scrisse a degli uomini che hanno lavorato in circostanze difficili, lettere scritte con l’intenzione di confortarli e di dare consigli sul loro lavoro. Alcune di queste belle lezioni di esperienza cristiana tratte dalla vita del nostro Salvatore, facevano parte di lettere scritte a mio fratello Edson, quando doveva fare fronte a numerose difficoltà mentre lavorava in Mississippi. Alcune lettere furono dapprima scritte al pastore Corliss, quando doveva far fronte and un wily Campbellite in Sydney.