D07-16. Le Attrattive della Vita Cristiana

 

Vogliamo fare tutto quello che è in nostro potere per conquistare le anime, presentando loro le attrattive della vita Cristiana. Il nostro Dio è un amante del bello. Avrebbe potuto rivestire la terra di marrone e di grigio, e gli alberi con abiti da lutto invece che col loro fogliame di un verde vivace; invece egli vuole che i suoi figli siano felici.  Ogni foglia, ogni gemma che si apre e ogni fiore che sboccia è un segno del suo tenero amore, e noi dovremmo aspirare a rappresentare agli altri quest’ amore meraviglioso che si esprime nelle opere da lui create.

Dio vuole far sì che ogni famiglia e ogni chiesa eserciti un potere vittorioso per allontanare i bambini dai piaceri seducenti del mondo, e dall’associazione con coloro la cui influenza produrrebbe una tendenza alla corruzione.  Mettete ogni studio per conquistare i giovani a Gesù. Lasciate nelle loro menti l’impronta della misericordia e della bontà divine permettendo loro, per quanto siano peccatori, di gioire dei vantaggi, della gloria e dell’onore di essere figli e figlie dell’Altissimo. Che pensiero stupendo, che condiscendenza inaudita, che amore sorprendente,il fatto che degli uomini finiti possano essere simili all’Onnipotente ! “A loro egli ha dato la possibilità di divenire i figli di Dio, proprio a quelli che credono nel suo nome.”  “ Amati, ora voi siete i figli di Dio.”  Può un qualsiasi onore mondano eguagliare tutto questo?

Rappresentiamo la vita cristiana per quello che è veramente; rendiamo il cammino gioioso, invitante, interessante. Possiamo farlo se lo vogliamo.  Possiamo riempire le nostre menti di immagini vive di cose spirituali ed eterne, e così facendo contribuire a trasformarle in realtà anche per altre menti.  La fede vede Gesù che si pone come nostro Mediatore alla destra di Dio. La fede contempla le dimore che Egli è andato a preparare per quelli che lo amano. La fede vede l’abito e la corona preparati per il vincitore. La fede ode i canti dei redenti e avvicina a noi le glorie dell’eternità. Dobbiamo accostarci a Gesù in atto di obbedienza amorevole, se vogliamo vedere il Re nella sua bellezza.  — Review and Herald, 29 gennaio, 1884.


Ellen G. White Estate
Settembre, 1962
Rivisto nel Dicembre 1989
Silver Spring, Maryland