Queste illustrazioni (NDT:quali?) illustrano bene il tipo di lavoro svolto nel realizzare la revisione dell’edizione del 1911 de The Great Controversy. Il lavoro fu realizzato nell’ufficio di Ellen White a Elmshaven, vicino a St. Helena, nel nord della California, dal personale del suo ufficio e sotto la sua direzione. Il lettore potrebbe chiedere: “Abbiamo un’evidenza che la sor. White abbia detto ciò che è stato citato sopra: ‘Ho esaminato attentamente e approvato questi cambiamenti’?”
Gli archivi del White Estate abbondano di materiale. In essi si trova una grande Manila envelope che contiene la prova dei cambiamenti fatti nella versione del 1911. Su questa busta è scritto: “Controversy Proofs Preparate da E. G. White per Ispezione e Approvazione.” In fondo appaiono le parole “Tutto Approvato.”
Possiamo essere pertanto rassicurati: l’edizione del 1911, pubblicata quattro anni prima che Ellen White morisse, era la sua definitva presentazione sull’argomento, nella quale, come lei ha detto, le verità “erano presentate nel modo migliore possibile,” preparate per raggiungere il pubblico, con la sua piena e completa approvazione.
Quattro sets of printing plates were made, e il libro fu pubblicato simultaneamente dalle tre case editrici in Nord America and quella che serviva la chiesa in Gran Bretagna.